GRUPPOROMANI
SERENISSIMA
CERCOM
CERASARDA
ISLATILES
4 aprile 2018

Ceramic Academy – Gruppo Romani investe sui giovani talenti

CERAMIC ACADEMY

Gruppo Romani, Sicer e Stylgraph investono su giovani talenti motivati a formarsi come tecnici commerciali e marketing per il sistema produttivo ceramico.

L’iniziativa cofinanziata dalla Regione Emilia-Romagna con Fondo Sociale Europeo, è realizzata in collaborazione con IFOA

Casalgrande 03 aprile 2018 – Al via Ceramic Academy, iniziativa fortemente voluta da Gruppo Romani, Sicer e Stylgraph, tre importanti realtà del settore ceramico, che mira ad orientare, formare e sostenere i giovani che entrano in contatto per la prima volta con il mondo del lavoro. Realizzato in collaborazione con IFOA il nuovo percorso di formazione di 500 ore, cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna con Fondo Sociale Europeo è dedicato a una figura specializzata e strategica per il settore, quella del Tecnico commerciale e marketing per il sistema produttivo ceramico. I 12 allievi della Ceramic Academy saranno attentamente selezionati per essere formati nelle tre realtà lavorative che partecipano al progetto.

I giovani interessati potranno presentare la propria candidatura all’indirizzo www.ifoa.it/ceramic-academy dove sono inoltre specificati i requisiti di cui i destinatari del corso devono essere in possesso, gli obiettivi formativi e i principali contenuti.

Ceramic Academy si rivolge in particolare a diplomati o laureati preferibilmente ad indirizzo economico, marketing, gestionale e linguistico, non occupati, senza esperienza lavorativa o con esperienza lavorativa non coerente o irrilevante rispetto ai contenuti del corso, che siano residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.

 

“Il mercato globale è sempre più competitivo e richiede competenze specifiche – racconta Giorgio Romani, Presidente del Gruppo Romaniper questo è fondamentale che il mondo produttivo si impegni in prima persona per formare nuovi professionisti. Dopo una positiva esperienza condotta lo scorso anno, avviare un secondo percorso rivolto ai giovani è stata una scelta naturale, poiché investire sulle persone e sul territorio come componente strategica per affrontare le sfide del futuro fa parte del nostro DNA aziendale.”

 

Tecnico commerciale e marketing per il sistema produttivo ceramico, Operazione Rif. PA 2017-9094/RER approvata con Deliberazione di Giunta Regionale Numero 325 del 12/03/2018 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

 

Clicca per maggiori informazioni e dettagli relativi al corso: