GRUPPOROMANI
SERENISSIMA
CERCOM
CERASARDA
ISLATILES
9 aprile 2018

Cir al Fuorisalone 2018

Si intitola CERAMIC UNIVERSE il doppio progetto espositivo curato dall’artista Nero/Alessandro Neretti che vedrà coinvolti i materiali CIR Ceramiche al Fuorisalone 2018. A Milano dal 17 al 22 aprile, presso lo spazio CASABELLA laboratorio di via Marco Polo 13, nell’installazione PLANET EARTH, sarà possibile assistere a una riprogrammazione concettuale e strutturale dei rivestimenti ceramici in cui l’artista, invitato dal Gruppo Romani a reinterpretare i materiali dei propri brand, concepisce lo spazio come uno dei suoi progetti d’arte contemporanea basati sulla creazione di opere site-specific.

I materiali CIR si troveranno anche in via Solferino 14, nell’installazione MOTHER NATURE, concepita dai designer Francesca Po, Ester Sirito e Giacomo Bassamaji: una struttura composta da metallo e gres porcellanato dove i segni grafici di Nero/Alessandro Neretti irrompono deflagrando il rigore della matericità della struttura. Uno spamming concettuale che tramite lo straniamento punta al coinvolgimento dell’osservatore per attrarlo verso lo spazio di via Marco Polo.

MOTHER NATURE rappresenta anche il proseguimento della collaborazione tra il Gruppo Romani e la fondazione Fashion Research Italy poiché i tre designer hanno frequentato il corso di alta formazione in Architettura per la moda diretto dall’ing. Alessandro Cecchini, promosso da FRI con il sostegno del Gruppo Romani. Per informazioni su location e orari di apertura e per il programma degli eventi organizzati è possibile consultare la landing page dedicata.